Dimattia - gruppo artisti della saccisica

Vai ai contenuti
Vanda Dimattia, vive e lavora a Padova. Ha frequentato il Liceo Artistico e il corso di scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Opera attivamente nel campo della pittura e delle arti figurative sin dal 1974 con mostre personali e collettive. Ha partecipato ad importanti rassegne, ottenendo numerosi premi e segnalazioni.
 
Note critiche
..."l'immaginario-reale" di V. Dimattia si concretizza in una raffigurazione "viva", impreziosita dal tocco di ambiguità provocata dal contrasto meditazione-realtà e da figure vere e straniate su sfondi di limpide atmosfere che ne stabilizzano l'armonia                   (Giulio Gasparotti).
 
...la pittura di Vanda Dimattia si nutre più di concetti filosofici, traendo i motivi ispiratori soltanto dal reale. Una realtà, peraltro, insolita, colta nei suoi aspetti più reconditi e sfuggenti, che non si appaga delle immagini piatte e insignificanti, anche se piacevoli all'occhio, del "vero reale", ma di esso ne scruta i risvolti inquietanti, i codici segreti (Giuseppe Mesirca).


Ulteriori documentazioni sono visibili sui sito web    e sulle pagine Facebook                                       

___________Opere__________________________________


Inquinamento reciproco  


Inquinamento reciproco  2


Omaggio a Cesare Pavese


Melfi  Ombre e luci nella storia    concorso 2016


Melfi  Rifessi di luci sulla città  Concorso 2017

Un momento nel tempo  

Approdo
Laguna verde
Susanna


Marina
Pioggia di estate
Naomi e il suo canarimo

Lei


Meriggio di estate

Conversazione in un interno








Padova  via G. Falcone 65, tel. 3479445473
Torna ai contenuti